Termini e Condizioni

Condizioni d’Uso

 (Condizioni d’Uso modificate in data 08/01/2020)

Introduzione

Queste Condizioni d’Uso si intendono sottoscritte da CupiDogs (qui di seguito “CupiDogs“) e ogni Membro o Iscritto (qui di seguito “Tu” o il “Tuo“).

Cupidogs offre, attraverso reti elettroniche di comunicazione, servizi finalizzati a promuovere incontri virtuali tra cani per scopi privati, di svago e non commerciali (qui di seguito i “Servizi“) ed includono:

  • CupiDogs, accessibile agli Iscritti a Cupidogs tramite Internet.

Per ciascun Servizio, alcune funzionalità sono accessibili agli Iscritti gratuitamente.

L’iscrizione a uno o più Servizi, così come l’utilizzo dei Servizi, presuppone la piena e completa accettazione delle presenti Condizioni d’Uso da parte dell’Iscritto. Quindi, creando un Account, l’Iscritto riconosce di essere pienamente informato e vincolato all’insieme delle disposizioni di cui alle Condizioni d’Uso.

Le Condizioni d’Uso sono di proprietà di CupiDogs. Di conseguenza, ogni diffusione, sfruttamento, rappresentazione, riproduzione o utilizzo, totale o parziale, su qualsiasi supporto, delle Condizioni d’Uso per scopi che non siano strettamente privati e non professionali, deve essere soggetto ad autorizzazione preventiva di CupiDogs. In mancanza di tale autorizzazione, il trasgressore potrà essere perseguito penalmente e civilmente come previsto dalla legge.

ARTICOLO 1. DEFINIZIONI

Le parole o espressioni, usate in queste Condizioni d’Uso, che iniziano con una maiuscola avranno il seguente significato:

Account” designa l’interfaccia strettamente personale che è accessibile agli Iscritti, e che consente loro di essere identificati sui Siti, sfruttare i Servizi per i quali si sono registrati o ai quali si sono abbonati, completare e modificare il proprio Profilo e, ove applicabile.

Condizioni d’uso” designa il presente contratto.

Iscritto” designa un utente che abbia già effettuato la registrazione.

Profilo” designa lo spazio messo a disposizione di un Membro o di un Iscritto, che comprende la descrizione fornita dall’Iscritto, incluse le sue caratteristiche e le sue foto e video, e che è accessibile da parte degli  Iscritti.

Servizi” designa tutti i servizi forniti da CupiDogs e messi a disposizione degli Iscritti.

Visitatore” designa un utente che visita il Sito senza registrarsi o connettersi al proprio Account.

ARTICOLO 2. ACCESSO, REGISTRAZIONE

2.1 Procedura e condizioni di accesso e registrazione ai Servizi

La registrazione ai Servizi è gratuita. Il Visitatore o l’Iscritto dovrà sopportare esclusivamente i costi delle apparecchiature che gli consentono l’accesso ai Servizi, nonché le spese derivanti dal loro utilizzo.

L’accettazione di queste Condizioni d’Uso al momento della registrazione costituisce la conclusione del contratto di adesione ai Servizi.

Per iscriversi e quindi diventare iscritto, qualsiasi Visitatore interessato deve soddisfare i requisiti richiesti per la registrazione o per l’accesso ai relativi Servizi, leggere le presenti Condizioni d’Uso, l’Informativa sull’utilizzo dei cookie e l’Informativa sulla privacy, e compilare tutti i campi obbligatori riportati nel modulo di iscrizione.

Si specifica che un Iscritto non può creare più di un Account con lo stesso indirizzo di posta elettronica.

Una volta registrato, il Socio completa il suo Profilo, con informazioni fornite su base facoltativa o obbligatoria, ove necessario. Queste informazioni sono pubblicate sul Sito e divulgate ad altri Iscritti attraverso i Servizi. La diffusione delle informazioni di contatto personali da parte del Socio (indirizzo e-mail, indirizzo postale, telefono, ecc.) è espressamente vietata da Cupidogs. Soddisfatti i requisiti per la registrazione, ogni Iscritto dovrà creare un username e una password strettamente riservati e personali, che gli consentiranno di accedere al proprio Account.

L’ Iscritto è responsabile per l’utilizzo dei propri identificativi da parte di terzi o delle azioni o dichiarazioni fatte da un intermediario tramite il suo Account, che siano fraudolente o meno, e terrà Cupidogs indenne da qualsiasi richiesta eventualmente derivante, tranne nel caso di responsabilità attribuibile esclusivamente a Cupidogs o di guasto tecnico dei Servizi. In ogni caso, Cupidogs non ha l’obbligo e non dispone dei mezzi tecnici per verificare l’identità delle persone che si registrano per i Servizi. Se l’Iscritto ha motivo di ritenere che un terzo stia utilizzando i suoi identificativi o il suo Account, dovrà informarne immediatamente Cupidogs.

ARTICOLO 3. CARATTERISTICHE DEI SERVIZI

4.1 Funzionalità accessibili agli Iscritti

La registrazione ai Servizi consente ai singoli di diventare Iscritti consentendo l’accesso alle seguenti funzionalità:

  • creare un Profilo, che sarà visibile dagli altri Iscritti al Sito;
  • visionare i Profili degli  Iscritti;
  • secondo quanto previsto dai Servizi, contattare e rispondere ai messaggi degli Iscritti;
  • aggiungere un Iscritto ai propri preferiti;

ARTICOLO 4. SERVIZI

4.1 Gli obblighi di CupiDogs in relazione ai Servizi

Lo scopo dei Servizi non è l’organizzazione di appuntamenti di persona e nella vita ‘reale’, tra gli Iscritti.

CupiDogs espressamente declinano ogni responsabilità connesse ad eventi di qualsiasi natura, che possano realizzarsi tra Iscritti durante le interazioni online, o durante appuntamenti ‘reali’ di persona tra Iscritti derivanti dall’uso dei Servizi.

Lo scopo dei Servizi non è la fornitura di un accesso alla rete Internet, né la fornitura di un servizio di comunicazione elettronica al pubblico. Di conseguenza, CupiDogs non verificano l’identità reale  degli Iscritti quando si connettono ai Siti. Inoltre, le stesse non controllano né moderano in modo capillare i contenuti che gli Iscritti pubblicano sui Servizi sotto la propria esclusiva responsabilità. Solo le fotografie e la descrizione presente sul Profilo di ciascun Iscritto saranno verificate.

CupiDogs ricordaagli Iscritti che è fatto loro divieto divulgare, attraverso i Servizi, ad altri Iscritti, qualsiasi informazione che ne permetta l’identificazione o la localizzazione (cognome, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono…) ad eccezione dell’username.

4.2 Obblighi degli Iscritti

Le disposizioni del presente articolo sono applicabili dal momento della registrazione e restano applicabili per l’intera durata dell’uso dei Servizi, senza pregiudizio per le disposizioni di cui al seguente articolo 9.

Per usare i Servizi, l’Iscritto si impegna a conformarsi a tutte le leggi in vigore, a rispettare i diritti degli altri Iscritti, così come ad osservare gli obblighi definiti qui di seguito.

4.2.1 Obblighi generali:

l’Iscritto ha i seguenti obblighi generali (di seguito gli “Obblighi Generali”):

  • comportarsi correttamente nei confronti di CupiDogs e degli altri  Iscritti;
  • rispettare i diritti di proprietà intellettuale relativi ai contenuti forniti da CupiDogs, così come da altri Iscritti;
  • assicurarsi di definire i limiti della propria vita privata e di comunicare solo le informazioni la cui divulgazione mediante i Servizi non lo pregiudichino.

4.2.2 Obblighi fondamentali:

l’Iscritto ha i seguenti obblighi fondamentali (di seguito gli “Obblighi Fondamentali“):

  • usare i Servizi rispettando il loro scopo, che è consentire che i singoli si incontrino per fini privati, di intrattenimento e non commerciali;
  • non usare i Servizi per fini professionali, commerciali, lucrativi (pubblicità, ricerca clienti, ecc.) o genericamente, per fini non privati;
  • non utilizzare i Servizi per adescamento o prostituzione;
  • non pubblicare, indicare o diffondere sotto qualsiasi forma informazioni o contenuti falsi;
  • astenersi dal pubblicare qualsiasi affermazione o contenuto che violi i diritti di terzi o che abbia carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in generale, qualsiasi affermazione o contenuto contrari allo scopo dei Servizi, alle leggi e alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale pubblica. In particolare, le foto e tutte le informazioni, i dati o i documenti forniti da un Iscritto a CupiDogs devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’Iscritto o, se si riferiscono a un soggetto terzo, possono essere utilizzati solo con l’autorizzazione esplicita di quest’ultimo e sotto la responsabilità esclusiva dell’Iscritto interessato;
  • non molestare gli altri Iscritti;
  • non menzionare sul Sito alcuna informazione personale fornita da un Iscritto a CupiDogs (indirizzo elettronico, indirizzo postale, numero di telefono, ecc.) che possa permettere a un Visitatore, a un Iscritto di contattare un altro Iscritto senza utilizzare i Servizi;
  • non pubblicare, rivelare, né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale del Sito, interrompere e/o rallentare il normale flusso di comunicazioni tra gli Iscritti mediate i Servizi, come software, virus, bombe logiche, invio di messaggi in massa, ecc. CupiDogs e le società del Gruppo CupiDogs si riservano il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un Iscritto, al fine di garantire una qualità d’uso normale dei Servizi;
  • non pubblicare, rivelare o diffondere in nessuna forma sul Sito di CupiDogs informazioni o contenuti che comprendano collegamenti ipertestuali verso siti terzi che abbiano un carattere illegale, siano contrari alla morale e/o non conformi allo scopo dei Servizi;
  • non pubblicare foto o altri contenuti visivi in cui appaiano minori;
  • utilizzare la propria password e il proprio username di Iscritto esclusivamente per accedere ai Servizi. Quindi, l’Iscritto non deve, senza che questo elenco sia esaustivo, comunicare, diffondere, condividere, rendere accessibile, in nessun modo e per nessuna ragione, la propria password e/o il proprio username a terze parti, chiunque esse siano.

La violazione degli Obblighi Fondamentali così definiti costituisce una violazione grave da parte dell’Iscritto delle proprie obbligazioni contrattuali.

Senza pregiudizio per quanto previsto nel successivo articolo 9, in caso di violazione di uno o più Obblighi Fondamentali da parte dell’Iscritto, CupiDogs potrà risolvere il contratto ed eliminare definitivamente l’Account (o gli Accounts) dell’Iscritto su tutti i Siti e Servizi.

Nel caso di violazione da parte di un Iscritto di uno o più Obblighi Generali e/o Fondamentali, ossia nel caso di comportamento inappropriato sui Siti e Servizi, CupiDogs potrà proibire in via permanente o temporanea l’accesso o l’iscrizione dell’Iscritto.

ARTICOLO 5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

5.1 Contenuti divulgati sui Servizi

Tutti i nomi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi dei Servizi contenuti sul Sito e nei Servizi sono di proprietà esclusiva di CupiDogs e, eventualmente, dei suoi partner, e non possono essere riprodotti, utilizzati o comunicati senza l’esplicita autorizzazione delle società di CupiDogs o dei suoi partner; i trasgressori saranno legalmente perseguiti.

I diritti d’uso concessi agli Iscritti sono limitati all’uso privato e personale nell’ambito e per la durata dell’iscrizione ai Servizi. Qualsiasi altro utilizzo da parte dell’Iscritto è vietato.

All’Iscritto è fatti divieto, tra le altre cose, di modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi maniera i Servizi, le pagine del Sito o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e i Siti, in qualsiasi modo; i trasgressori saranno legalmente perseguiti.

5.2 Contenuti divulgati dagli Iscritti

l’Iscritto concede a CupiDogs una licenza d’uso dei diritti di proprietà intellettuale collegati ai contenuti forniti dallo stesso nell’ambito della registrazione e dell’uso dei Servizi o per la visualizzazione del suo Profilo sui Servizi. Questa licenza comprende in particolare il diritto di CupiDogs di riprodurre, presentare, adattare, tradurre, digitalizzare, utilizzare per i fini dei Servizi o dare in sublicenza i contenuti forniti dagli Iscritti (informazioni, immagini, descrizione, criteri di ricerca, ecc.), su tutti i Servizi o una parte di essi e su tutti i Siti, nelle e-mail di CupiDogs, e, in generale in tutti i mezzi di comunicazione elettronica (e-mail, Internet, applicazioni mobile) nell’ambito dei Servizi.

l’Iscritto autorizza espressamente CupiDogs a modificare i suddetti contenuti per rispettare i criteri grafici dei Servizi o degli altri supporti di comunicazione presentati qui sopra e/o di renderli compatibili con le sue funzionalità tecniche o i formati supportati dai relativi media. Questi diritti sono concessi per tutto il mondo e per tutta la durata di validità delle Condizioni d’Uso tra l’Iscritto e CupiDogs. All’Iscritto è vietato copiare, riprodurre o utilizzare in altro modo i contenuti relativi agli altri Iscritti, per scopi ulteriori e diversi rispetto allo stretto utilizzo dei Servizi a fini personali e privati.

ARTICOLO 6. DICHIARAZIONI E GARANZIE

6.1 Funzionamento dei Siti e dei Servizi

6.1.1 Per utilizzare i Servizi, l’Iscritto deve disporre delle capacità, dell’attrezzatura e del software necessari per l’utilizzo di Internet o delle applicazioni mobile dei Servizi. CupiDogs ha adottato misure di sicurezza connesse all’uso dei Servizi. Tuttavia, l’Iscritto è consapevole che, a causa della natura e delle limitazioni di Internet, CupiDogs non può garantire che la connessione ad Internet sarà completamente sicura.

6.1.2 l’Iscritto deve inoltre disporre dell’attrezzatura, inclusi i software e le configurazioni appropriate, necessarie per la buona operatività dei Servizi: l’ultima versione del browser Internet, le funzioni JavaScript attivate, i cookies di sessione acconsentiti e le finestre ‘pop-up’ accettate.

6.1.3 L’utilizzo dei Servizi su un MAC richiede l’uso esclusivo del browser Mozilla Firefox – CupiDogs non garantisce la funzionalità ottimale con i browser Safari o Opera. Si noti che, per l’uso completo dei Servizi, sarà necessario aver installato l’ultima versione del software Adobe Flash (scaricabile da www.adobe.com). A seconda delle impostazioni di rete (protette da firewall o proxy), la connessione ai Siti potrebbe non essere possibile.

6.1.4 CupiDogs non garantisce che l’Iscritto sarà in grado usare i Servizi se lo stesso utilizza uno strumento ‘pop-up killer’ o equivalente; in questo caso, tale funzione dovrà essere disattivata prima di usare i Servizi.

6.1.5 CupiDogs non garantisce che l’Iscritto sarà in grado di usare i Servizi se il fornitore di accesso ad Internet non è in grado di fornire un adeguato livello di servizio. Similmente, ove applicabile, l’utilizzo di applicazioni per smartphone acquistatedall’Iscritto direttamente presso il fornitore dell’applicazione presuppone che lo stesso disponga di uno smartphone e di una connessione soddisfacente.

6.1.6 CupiDogs non è responsabile del mancato funzionamento, dell’impossibilità di accesso o di difficoltà d’uso dei Siti e dei Servizi imputabili a un’attrezzatura inadeguata, malfunzionamenti interni al fornitore d’accesso Internet dell’Iscritto, blocchi sulla rete Internet e per tutte le ragioni al di fuori del controllo di CupiDogs che abbiano carattere di forza maggiore.

6.1.7 L’operatività dei Servizi potrà essere momentaneamente interrotta per manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti tecnici, o per aggiornarne il contenuto e/o il modo in cui è presentato. Per quanto possibile, CupiDogs darà informazione ai suoi Iscritti prima di ogni operazione o aggiornamento che possa condizionare i Servizi.

6.2 Informazioni e contenuti forniti dagli Iscritti

6.2.1 Le informazioni fornite da un Iscritto a CupiDogs devono essere esatte e conformi alla realtà. Delle conseguenze sulla vita dell’Iscritto o su quella di altri Iscritti derivanti dalla loro divulgazione risponde esclusivamente il  l’Iscritto in questione. l’Iscritto divulga e diffonde attraverso i Servizi informazioni, dati, testi, contenuti e immagini che lo riguardano di propria iniziativa. Di conseguenza, rinuncia a qualsiasi azione contro CupiDogs, in particolare sulla base di un’eventuale lesione del diritto all’immagine, all’onore e alla reputazione, all’intimità della propria vita privata, risultanti dalla diffusione o dalla divulgazione di informazioni che lo riguardano ai sensi dei termini e delle condizioni previsti dall’Informativa sulla Privacy, nella misura in cui l’Iscritto abbia fornito il suo preventivo, libero ed esplicito consenso a tale divulgazione al momento della propria iscrizione ai Servizi, secondo quanto previsto dalle Condizioni d’Uso.

6.2.2 CupiDogs non può essere considerata responsabile della esattezza o inesattezza delle informazioni e dei contenuti forniti dagli altri Iscritti e/o dall’Iscritto medesimo nè delle conseguenze derivanti dall’uso di queste informazioni e contenuti. Allo stesso modo, CupiDogs non può essere considerata responsabile dei contenuti divulgati da un Membro o Iscritto che possano violare i diritti di uno o più Iscritti o di terze parti e di cui CupiDogs provi che non era stata informata dall’Iscritto o dalla terza parte o dei quali non abbia avuto effettiva e preventiva conoscenza o rispetto ai quali non abbia violato i propri obblighi contrattuali ai sensi di queste Condizioni d’Uso.

CupiDogs potrà essere considerata responsabile da un Iscritto solo se, e nella misura in cui, ci sia prova certa e definitiva di una violazione commessa da CupiDogs o da uno dei suoi fornitori, che abbia causato in via esclusiva all’Iscritto un danno effettivo e diretto. All’occorrenza, CupiDogs sarà tenuta a dimostrare di non aver commesso violazioni nell’esecuzione dei propri obblighi contrattuali. CupiDogs non sarà considerata responsabile per qualsiasi danno subito dall’Iscritto causati dall’Iscritto medesimo o da un evento di forza maggiore.

6.2.3 La qualità dei Servizi richiesta sia da CupiDogs che dai suoi Iscritti, comporta il rispetto di una certa etica nelle espressioni e nel comportamento da parte degli Iscritti, il rispetto dei diritti di terzi, così come il rispetto delle leggi e delle norme in vigore. Per rispondere a questa esigenza di qualità, di responsabilità individuale e di etica, CupiDogs consente a ogni Iscritto di segnalare ogni contenuto (fotografie, testi, video), comportamento o commento di un altro Iscritto che appaia in violazione di leggi o norme in vigore, con riferimento allo scopo dei Servizi, ai diritti di terzi o alla morale pubblica.

Di conseguenza, gli Iscritti riconoscono e accettano che i dati che forniscono, così come i loro comportamenti o i commenti resi attraverso i Servizi possono essere oggetto di una segnalazione da parte di altri Iscritti e di una moderazione e/o di un controllo da parte di CupiDogs, sulla base di criteri di valutazione obiettivi. Laddove tale segnalazione o tale controllo riveli la violazione da parte di un Iscritto delle leggi e delle norme in vigore o dei suoi obblighi contrattuali ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso, CupiDogs potrà escludere l’Iscritto eliminando il suo Account ai sensi del successivo articolo 9. A seconda del comportamento e dei commenti dell’ Iscritto, il team di moderazione può decidere di bloccare ogni nuova iscrizione da parte del soggetto in questione.

6.2.4 Nel caso in cui CupiDogs fosse ritenuto responsabile in ragione della violazione da parte di un Iscritto degli obblighi ai quali questo è soggetto per legge o ai sensi di queste Condizioni d’Uso, questo si impegna a tenere indenne CupiDogs da ogni condanna al risarcimento dei danni, al pagamento delle spese o da ogni ordine pronunciato contro CupiDogs stesso e derivante dalla violazione dell’Iscritto dei propri obblighi.

6.3 Links e collegamenti esterni

CupiDogs è responsabile solo dei collegamenti ipertestuali dalla stessa creati sul Sito e nei Servizi e non esercita alcun controllo sui siti e sulle fonti esterne (siti o applicazioni mobile di terzi, social network, ecc.) verso i quali reindirizzano i collegamenti ipertestuali accessibili sul Sito e sui Servizi. CupiDogs non sarà considerata responsabile della presenza di collegamenti che indirizzino verso siti di terze parti e non sarà ritenuta responsabile del loro contenuto, pubblicità, prodotti, funzionalità, servizi o qualsiasi altro elemento disponibile su o relativo all’uso di questi siti di terze parti della cui natura manifestamente illecita non abbia ricevuto effettiva e preventiva notizia, per mezzo di una notifica conforme alle disposizioni dell’articolo 6.I.5 della legge italiana n°2004-575 come in vigore dal 1° gennaio 2017. Si ricorda che la consultazione e l’uso dei siti di terze parti è regolato dalle relative condizioni d’uso, e che tale consultazione e utilizzo verranno effettuati sotto la responsabilità piena ed esclusiva dell’Iscritto.

Ogni problematica relativa a un collegamento deve essere sottoposta a CupiDogs usando i dettagli di contatto inseriti nella sezione “Su di noi”.

ARTICOLO 7. SOSPENSIONE DEL PROFILO – CHIUSURA DELL’ACCOUNT

7.1 Sospensione del Profilo

Ogni Iscritto può, in ogni momento, chiedere la sospensione del proprio Profilo, attraverso la sezione ‘Il mio account’ a ciò dedicata, per non essere più visibile sui Siti e non ricevere più notifiche. Questa sospensione è temporanei.  L’Iscritto può riattivare il proprio Profilo in ogni momento.

7.2 Chiusura dell’Account

Ogni Iscritto può, in ogni momento, cancellare la propria registrazione ai Servizi  chiedendo la chiusura del proprio Account a CupiDogs, attraverso la sezione ‘Il mio account’, mediante e-mail, usando il form di contatto o in qualsiasi altro modo che sia indicato in questa sezione. La richiesta sarà ritenuta effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione da parte di CupiDogs della richiesta di chiusura dell’Account in questione. L’Iscritto saranno informati via e-mail dell’avvenuta chiusura dell’Account.

7.3 Risoluzione da parte di CupiDogs

Fatte salve le altre disposizioni delle Condizioni d’Uso, in caso di violazione grave da parte dell’Iscritto, e soprattutto nel caso di violazione degli Obblighi Fondamentali, CupiDogs potrà rimuovere in modo permanente l’Account o gli Accounts dell’Iscritto, senza preavviso. L’Iscritto sarà informato mediante e-mail della chiusura del suo Account.

La chiusura non impedirà la richiesta di risarcimento danni e interessi che CupiDogs potrebbe avanzare nei confronti dell’Iscritto o dei suoi aventi diritto e legali rappresentanti a riparazione degli eventuali danni subiti da CupiDogs a causa di tali violazioni.

ARTICOLO 8. DATI PERSONALI

I dati personali degli Iscritti sono trattati nel rispetto di quanto previsto dall’Informativa sulla Privacy applicabile a CupiDogs.

ARTICOLO 9. L’INTERO ACCORDO

Queste Condizioni d’Uso costituiscono un contratto che regola le relazioni tra l’Iscritto e CupiDogs. Annullano e sostituiscono tutte le disposizioni anteriori non espressamente citate o allegate e rappresentano l’insieme dei diritti e degli obblighi di CupiDogs e dell’Iscritto in materia.

Nel caso in cui una o più disposizioni delle Condizioni d’Uso fossero dichiarate nulle in applicazione di una legge, di una norma o in seguito a una sentenza definitiva di una giurisdizione o di una autorità competente, le altre prescrizioni manterranno tutta la loro validità ed efficacia, nella misura consentita dalla legge, dalla norma, o dalla decisione della corte competente.

ARTICOLO 10. MODIFICA DEI SERVIZI O DELLE CONDIZIONI D’USO

10.1 Modifica dei Servizi

CupiDogs potrà aggiornare e modificare in qualsiasi momento il contenuto o alcuni elementi dei Servizi per migliorarne la qualità. L’Iscritto sarà informato della natura di tali aggiornamenti o modifiche quando queste verranno implementate sul Sito.

10.2 Modifiche delle Condizioni d’Uso

CupiDogs potrà modificare in ogni momento le presenti Condizioni d’Uso. L’Iscritto sarà informato di tali modifiche non appena queste saranno pubblicate sul Sito.

L’uso del Sito e le nuove registrazioni sono soggetti alle Condizioni d’Uso in quel momento in vigore. Gli utenti del Sito e gli sicritti che non accettano le modifiche delle Condizioni d’Uso possono interrompere l’utilizzo del Sito.

ARTICOLO 11. DIRITTO APPLICABILE – CONTROVERSIE

Queste Condizioni d’Uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano, fatte salve le disposizioni inderogabili del Paese di residenza dell’Iscritto. La lingua di interpretazione è l’italiano.

Ai sensi delle disposizioni del Codice del Consumo italiano relative alla risoluzione amichevole delle controversie, l’Iscritto può sottoporre il proprio reclamo anche alla piattaforma online di risoluzione delle controversie ospitata dalla Commissione Europea all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Commissione Europea trasferirà il reclamo dell’Iscritto all’organo di mediazione nazionale competente.

Conformemente alle norme applicabili alla mediazione, prima di qualsiasi richiesta di mediazione, l’Iscritto deve prima sottoporre il reclamo a CupiDogs, per iscritto, in modo da tentare una soluzione amichevole.

Nel caso in cui, in una controversia relativa alle Condizioni d’Uso, una soluzione amichevole non possa essere trovata, le autorità competenti saranno i Tribunali del Paese di residenza del consumatore in uno dei Paesi Membri dell’Area Economica Europea o in Svizzera.

ARTICOLO 12. CHI SIAMO?

I Servizi forniti da CupiDogs agli Iscritti ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso sono offerti da CupiDogs,

Per qualsiasi domanda, puoi contattare CupiDogs compilando il modulo di contatto.