LEIDAA per emergenza Covid 19

LEIDAA, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente fondata dall’On. Michela Brambilla, ha lanciato il servizio “Leidaa per emergenza Covid-19.

Si tratta di un’iniziativa dedicata a coloro che in questo periodo non sono in grado di accudire i propri animali. Ci riferiamo a persone o famiglie costrette all’isolamento, alla quarantena o in ospedale a causa del Coronavirus. L’idea ha riscosso un grande interesse tanto che in 10 giorni LEIDAA ha ricevuto circa 1.500 telefonate.

In aiuto dei proprietari di animali

In questo periodo di emergenza, sempre più proprietari di animali si trovano in difficoltà. Non si tratta solo di malati, ma anche di persone in crisi economica dovuta alla presente situazione.
Compito del servizio “LEIDAA per emergenza Covid-19” è quello di intervenire attraverso l’impegno di una rete di volontari.
In tutta Italia la Lega è presente e si attiva anche nei confronti delle Autorità per salvare animali in pericolo o risolvere problemi legati al loro trasferimento.
Per le persone vittime del contagio, sapere che c’è qualcuno che può prendersi cura dell’animale rimasto solo può soltanto risultare di grande conforto.

Alcune vicende legate agli interventi dei volontari di LEIDAA:

  • A Bergamo un gatto rimasto orfano del padrone, inizialmente accudito da una vicina di casa novantenne, viene trasferito presso una nuova famiglia.
  • In Campania un disabile in isolamento è stato supportato dai volontari per accudire il cucciolo Pepe di 6 mesi e mezzo.
  • A Sarzana (Sp), grazie all’associazione è stato possibile trasferire un gatto dall’appartamento di una persona ricoverata a un’altra famiglia.
  • Ancora un gatto protagonista di un trasferimento da Pavia a Voghera a causa del ricovero in terapia intensiva delle sua padrona.
  • I cani di un’infermiera di Paderno Dugnano (MI), ricoverata a causa del Covid 19, sono quotidianamente accuditi da una volontaria qualificata.
  • L’intervento di LEIDAA a Cagliari ha consentito di mettere in sicurezza le colonie feline dei parchi e oltre alle anatre, alle oche e ai pavoni del Parco Comunale in cui erano rimasti rinchiusi.

Se vuoi contattare LEIDAA per emergenza Covid 19

Telefona al numero 02 94 35 12 44.

È fondamentale aver prima preso visione delle domande più frequenti sul sito www.leidaa.info, nonché sui social collegati.

Se vuoi fare una donazione a LEIDAA per emergenza Covid 19

Ecco l’IBAN per la tua donazione: IT61 D030 6909 6061 0000 0068 523 Banca Intesa

Fonte https://rivistanatura.com/